Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Coaching Trasformativo: un percorso filosofico ed esistenziale

Dicembre 17 @ 18:00 - 19:00
Gratuito

l Coaching Trasformativo: un percorso filosofico ed esistenziale

Edmondo Benedetti

Il coaching trasformativo nasce dall’idea che l’essere umano non sia una struttura fissa, ma un processo in continua evoluzione.

La trasformazione non è un atto lineare o programmabile, ma un cammino che ha bisogno di tempo, di fiducia e di coraggio.

Apre spazi di interrogazione: chi sono oggi? Quale narrazione di me sto vivendo? Quali possibilità non ancora emerse posso abitare?

Un individuo che si trasforma, non muta soltanto per sé, ma porta nuova energia, nuove prospettive e nuove pratiche anche nel mondo che abita.

Edmondo Benedetti nel 1987 inizia il suo impegno come Coach in ambito lavorativo per lo stress lavoro correlato. Dopo l’abilitazione professionale come psicologo inizia un lavoro clinico correlato al mobbing in ambiente di lavoro e bullismo nelle scuole. Dopo aver conosciuto ed essersi diplomato come Coach umanistico si dedica esclusivamente al metodo del coaching che pone il cliente al centro dell’intervento. Da anni i suoi studi si orientano al rapporto tra azione individuale  e costruzione della realtà. Più recentemente, nella pratica professionale si sta dedicando al processo di trasformazione personale.

Dettagli

Organizzatore

Luogo