VA Culture

Associazione Culturale Villa Abbamer

2022: I SOPRAVVISSUTI

Da MYMovies:

Nel 2022, la Terra è irrimediabilmente inquinata e sovrappopolata, esiste solo l’estate, il cibo scarseggia, il suicidio è promosso e assistito. A New York vivono 40 milioni di persone, divise in rigide caste, i rari padroni, i servi privilegiati, i milioni di poveri che dormono per strada e in auto e mangiano le gallette fornite dallo stato.
In seguito alle indagini per un omicidio di un dirigente di una industria alimentare, un poliziotto e il suo aiutante vengono a conoscenza di un segreto terribile: la ditta utilizza per i suoi prodotti cadaveri umani. Entrambi moriranno.

L’anno è il 2022. La città, New York. La multinazionale Soylent, produttrice di cibo sintetico, provvede al sostentamento di una popolazione di 40.000.000 di abitanti afflitti dai problemi della disoccupazione e della mancanza di alloggi. Le forze dell’ordine sono sempre all’erta per combattere una criminalità che rischia di sfuggire ad ogni controllo e per sedare le ripetute manifestazioni di protesta. L’omicidio di Simomson, attempato uomo d’affari, sembra ricollegarsi ad uno dei tanti crimini originati dalla disperazione, ma il poliziotto Thorn, con l’aiuto dell’amico Sol, scopre che la vittima aveva precedentemente ricoperto ruoli di primo piano nella Soylent. Quando il caso assume risvolti imbarazzanti, i superiori ordinano a Thorn di abbandonare le indagini, ma l’uomo è guidato dall’amico alla terribile verità. La Soylent esaurita la scorta di plancton confeziona il cibo con la carne dei cadaveri. Simomson, che lo aveva capito, è stato ucciso e Sol, terrorizzato e sgomento, preferisce lasciarsi morire in una clinica dove si pratica l’eutanasia. 

Continua…