Con Vania Citarda
“Lo Sguardo dell’Aquila è il nome che ho scelto per il mio progetto.
Molti anni fa ormai mi sono trovata -durante un viaggio in Kenya- con un aquila reale appollaiata su una mano.
L’aquila faceva parte dell’ecosistema gestito da una struttura protetta adibita alla cura di animali in difficoltà, con l’obiettivo di liberarli nel loro habitat naturale.
E’ stata un’esperienza straordinaria.
L’aquila, dopo essersi riposata appollaiata sul dorso della mia mano, all’improvviso aprì le ali, come per mostrare la sua regalità.
Quell’immagine è ancora davanti i miei occhi.
Dopo molti anni, l’immagine dell’aquila reale con le sue ali aperte, vaste e potenti, è ricomparsa nella mia vita.
Questa volta con le sue qualità: la sua resistenza, la sua fedeltà, la protezione e la cura per i suoi cuccioli, la capacità di vedere dall’alto il tutto e il particolare.
L’attenzione al particolare è proprio ciò che sfrutto nei miei trattamenti. Parto dal particolare: un sintomo, un disturbo e cioè un disequilibrio, per poi prendermi cura di tutto il sistema corpo”
Lo yoga è un’antica pratica che unisce movimento fisico, respirazione consapevole e meditazione. Attraverso una serie di pose e sequenze, lo yoga promuove la flessibilità, la forza, l’equilibrio e la consapevolezza corporea. Oltre ai benefici fisici, lo yoga e la meditazione aiutano a ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e favorire una connessione profonda tra corpo e mente
La lezione sarà articolata: mantra, un momento rilassamento, alcune sequenze di yoga, pranayama, rilassamento finale, mantra.
GIORNO DELLA SETTIMANA: Giovedì dalle 19,00 alle 20,30
Costo del corso € 60 al mese